Il distanziamento fisico imposto dal COVID 19 ha portato a scoprire le enormi possibiltà che la pratica del S U P stand up paddle consente per tutte le età e gradi di preparazione fisica, abilità e capacità neuromotorie. Un attività motoria all’aria aperta che permette lo star soli o in compagnia mantenendo facilmente il distanziamento fisico,  requisito tranquillizzante come pochi in questi tempi dove la confusione è grande sotto il cielo. Il costante miglioramento della qualità dei “gonfiabili” identificati come AIR SUP, i prezzi che scendono all’aumentare delle quantità prodotte, consentono la pratica e l’acquisto anche a chi non abita propriamente fronte acqua (mare, laghi, fiumi).

Gli AIR SUP da sgonfi sono facilmente trasportabili, le dimensioni sono quelle di un grosso zaino, l’efficienza delle pompe per gonfiarli migliora di stagione in stagione così come quella delle pagaie e consente quindi la pratica dell’attività quando si vuole in completa autonomia, fatte salve le misure di sicurezza (salvagente, leash , borraccia per idratarsi e una custodia stagna  per il fido smartphone).

 

Per provare non è necessario comprare nulla potete tranquillamente noleggiare e testare la vostra acquaticità, dalla quale dipende la soddisfazione che vi farà continuare….o……raramente smettere…..in  ogni modo provare per credere.